L’appartamento fa parte di un complesso di nuova costruzione sito nei pressi del comprensorio sciistico di Bardonecchia. Il condominio è di tipo diffuso, gli appartamenti sono all’interno di chalet di massimo due piani, distribuiti in modo da ricreare un borgo di baite montane.
La proprietà si sviluppa su due piani, di cui uno al piano giardino e uno seminterrato.
La pianta del piano terra si articola intorno ad un blocco centrale che ospita armadiature a scomparsa e i due bagni. In questo modo la totalità delle aperture del piano danno luce alla zona giorno e alle due camere, massimizzando la luminosità dell’appartamento e la permeabilità con il giardino.
Questo volume, completamente rivestito in legno e evidenziato da una striscia led a pavimento che prosegue per tutta la sua lunghezza, si caratterizza come elemento d’arredo continuo che lega gli ambienti della zona giorno.
Per i rivestimenti interni sono stati scelti materiali naturali con finitura grezza, come legno e pietra di Luserna. Anche gli elementi in ferro, come la scala e il camino, non sono stati verniciati e volutamente mantenuti al grezzo, ricreando un ambiente rustico e accogliente.
Tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati su misura, creando una continuità di colori e stile che rende la casa armoniosa e unica nel suo genere.