Il progetto prevede lo studio di fattibilità per una struttura turistico-ricettiva che nascerebbe a lato degli impianti sciistici nella località di Estoul, in Val d’Aosta. La richiesta della committenza è di realizzare un Apart-Hotel con Spa e zona ristorazione.
L’idea di progetto prevede di minimizzare l’impatto ambientale del complesso, sfruttando il pendio della montagna e realizzando la maggior parte dei servizi seminterrati, emergendo dal suolo soltanto con alcune costruzioni di massimo due piani.
Gli edifici emergenti si suddividono in tre blocchi, collegati internamente tra loro negli spazi seminterrati. Ogni blocco si configura come un insieme di singole “casette” con tetto a falda e facciate completamente vetrate. In questo modo il complesso prende le sembianze di una borgata di baite piuttosto che di un albergo.
Tra questi tre blocchi si viene a creare una piazza, bordata da aree verdi, al centro della quale è presente una porzione di pavimento vetrato che da luce alla Spa sottostante. Nel sottopiazza si sviluppano i locali della Spa, con saune e piscine. Le piscine verso valle sono state progettate come se fossero dei cannocchiali vetrati sul panorama.